Wanderhome
di Jay Dragon
Un Gioco di Ruolo Fantasy Bucolico.
Stiamo per partire per un mondo fatto di campi erbosi, santuari coperti di muschio, in cui i bombi si muovono in greggi, in cui i conigli stanno in prendisole e i gechi in bretelle, in cui i cieli stellati, così come i tramonti, sono i più belli che possiate immaginare. Stiamo per partire per un mondo in cui faremo amicizia con coleotteri grandi come case, in cui ci confronteremo con il Re della Montagna Fluttuante, ci innamoreremo tra le nuvole, volando a bordo di una mongolfiera, e avremo l’occasione di compiere questo viaggio assieme ad alcune delle persone più straordinarie che si possano desiderare.
Dove andremo? Cosa vedremo? Lo scopriremo insieme. Verrete con me?
SPEDIZIONE GRATUITA E PDF SUBITO DISPONIBILE
€60.00
Descrizione
Vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2023!
Vincitore di 3 ENnie Awards:
– Best Family-Friendly Game (Gold)
– Best Cover Art (Gold)
– Best Interior Art (Silver)
Wanderhome è un gioco di ruolo fantasy bucolico che parla di animali in viaggio, del mondo che abitano e del modo in cui cambiano le stagioni. Stiamo per partire per un mondo fatto di campi erbosi, santuari coperti di muschio, in cui i bombi si muovono in greggi, in cui i conigli stanno in prendisole e i gechi in bretelle, in cui i cieli stellati, così come i tramonti, sono i più belli che possiate immaginare.
Potreste essere un tamarino che danza con piccole divinità dimenticate, un postino leporino che si affida alle falene per portare i pacchi al loro posto, una piccola lucertola con un grande cuore e un passato misterioso, o un numero quasi infinito di altre emozionanti possibilità. In ogni caso, siamo sempre degli animali-viaggiatori che vanno da un villaggio all’altro e possono vedere in lungo e in largo tutto il mondo di Hæth. Le stagioni cambieranno mentre giochiamo, e noi cambieremo con loro.
Un gioco Belonging Outside Belonging
Wanderhome è ispirato al motore No Dice, No Masters (conosciuto anche col nome Belonging Outside Belonging) progettato da Avery Alder e da Benjamin Rosenbaum. Ciò significa che non ci sono dadi, matematica, Game Master o regole complicate. L’obiettivo è quello di farvi entrare nel gioco il più agevolmente possibile e di riempire la vostra immaginazione con mondi riccamente sviluppati e testi evocativi.
Il gioco è progettato per sessioni di qualsiasi durata e con qualsiasi numero di persone. Che siate seduti con un paio di amici per un accogliente dopocena o che stiate organizzando una festa per una campagna decennale, Wanderhome ha sempre spazio per le vostre esperienze e necessità.
Il mondo di Hæth
Wanderhome è ambientato nel mondo fantasy completamente originale di Hæth, ispirato alle opere di Brian Jacques, Tove Jansson e Hayao Miyazaki. Il gioco accenna e costruisce un linguaggio mitologico intorno a forze come l’amaro Re della Montagna Galleggiante, la Ribellione dei Gigli, il Dio Brontolone e la lama che l’ha ucciso, e la caduta dei grandi draghi di un tempo, ma si rifiuta di elaborarli o definirli, lasciando questo esercizio ai giocatori attraverso il viaggio stesso. Invece, Wanderhome si concentra sulla vita della gente comune e sul mondo che esiste per i contadini, i mercanti e gli artigiani.
Wanderhome è un mondo pieno di animali e del loro bestiame. A differenza di molti altri mondi con animali, non c’è una morale o un giudizio attribuito ai vari animali di Hæth: un serpente è in grado di essere un contadino gentile tanto quanto un coniglio, e non si può presumere molto di qualcuno in base al suo animale. Potreste trovare un soffice pastore con un branco di bombi, un mercante bisbetico che cavalca uno scarabeo cervo grande come una casa, una volpe solitaria che cavalca una cavalletta da un posto all’altro o una mantide religiosa che bazzica nella tasca di un geco.