Scum and Villainy

di Stras Acimovic e John LeBoeuf-Little

Negoziati. scontri a colpi di blaster. grandiose avventure tra le stelle. Questo è l’universo di Scum and Villainy.

Scum and Villainy è un gioco di ruolo in cui interpreterete un equipaggio spaziale che cerca di racimolare qualche credito in una Galassia dominata dall’autoritaria dall’Egemonia. Giocate per scoprire se il vostro equipaggio spaziale riuscirà a prosperare nonostante le avversità, tra potenti consorzi criminali e casati nobiliari belligeranti, tra pericoli alieni e bizzarri mistici. Esplorate le rovine di civiltà perdute per scoprire i segreti della galassia: riuscirete a resistere abbastanza a lungo per accumulare abbastanza crediti e guadagnare il rispetto delle fazioni del settore?

Scum and Villainy è un gioco di ruolo basato sul sistema Forged in the Dark.

Che la tua iperguida ti porti lontano, e che il tuo blaster non si inceppi mai!

PDF SUBITO DISPONIBILE

MAPPA DEL SETTORE PROCYON IN OMAGGIO FINO A ESAURIMENTO SCORTE

45.00

Informazioni aggiuntive

Copertina / Rilegatura

Cartonata con dettaglio UV a colori

Interno

bianco e nero

Pagine

372

Formato

16×23 cm

Caratteristiche

1 Segnalibro in raso

Autore

Stras Acimovic e John LeBoeuf-Little

Descrizione

L’anno è il 1262 dalla fondazione dell’Alleanza Galattica Egemone. L’Egemonia ha unito le fazioni belligeranti della galassia, facendole uscire dagli Anni Oscuri che l’avevano preceduta. Vicino al centro della galassia si erge il trono dell’Egemone che assieme al Gran Consiglio, un consorzio di famiglie potenti, capi di influenti Culti legittimati dallo stato, e avide Corporazioni di mercanti a capo di interi settori tecnologici, governa l’Egemonia.

Il settore Procyon, tuttavia, è a troppi click di distanza dal Nucleo per essere di una qualche importanza per queste figure. Ospita non più di una manciata di rotte iperspaziali ben documentate, quattro sistemi, e alcuni portali di salto verso zone più o meno fortunate dello spazio conosciuto. In luoghi così lontani, l’Egemonia ha un’influenza decisamente ridotta e i poteri locali includono regine pirata, consorzi criminali, e affari corporativi assolutamente “legali”.

Qui i mondi sono cosparsi di rovine degli Ur (un’antica civiltà a cui ci si riferisce ufficialmente come “i Precursori”), e i mistici sostengono che il flusso delle linee della Via Galattica risuoni in maniera particolare nel settore. Umani e alieni vivono e lavorano fianco a fianco, uniti contro il governo dell’Egemonia e contro la criminalità organizzata che si approfitta dei più deboli.

Scum and Villainy  contiene tutte le regole necessarie per giocare. In questo libro troverete:

  • Una chiara struttura di gioco che pone l’accento sulle imprese criminali dell’equipaggio. Dall’inizio in medias res fifino al downtime dove affronterete le ripercussioni delle vostre azioni, giocherete emozionanti
    sessioni al cardiopalma.
  • Schede per le navi spaziali dove spendere punti esperienza per potenziamenti e migliorie per il più potente mezzo in mano alla vostra ciurma.
  • Opportunità di avanzamenti per l’equipaggio. Da ciurmaglia sgangherata che porta a malapena fuori la pelle a squadra di specialisti nota e temuta in tutto il settore.
  • Consigli e suggerimenti del sistema Forged in the Dark che vi permetteranno di focalizzarvi sull’azione senza perdervi nella pianifificazione.
  • Diverse tipologie di personaggi e di navi che vi permetteranno di creare equipaggi unici a interessanti alla velocità della luce.Una chiara struttura di gioco per svolgere missioni piene di pericoli e per seguire il destino generale della Legione.

… See you around, Space Scoundrels.