Nova
di Spencer Campbell
Il sole esplose. I suoi frammenti, attraversando il sistema solare, si schiantarono sulla Terra e sulla luna.
L’umanità venne quasi interamente spazzata via. La luna rimase bloccata nel cielo, un luminoso faro butterato a sempiterna memoria dell’apocalisse.
NOVA è un gioco di ruolo da tavolo che parla di esplorare e ricostruire il mondo dopo che il sole è esploso. Con NOVA racconterete la storia delle Scintille, esotute a energia solare pilotate da coraggiosi individui per avventurarsi nell’oscurità del Crepuscolo.
In questo libro troverete:
- il regolamento completo per giocare
- 9 differenti Scintille tra cui scegliere
- un sistema di avanzamento modulare: crea la tua build preferita!
- regole e indicazioni per generare missioni e luoghi della vecchia Terra
- 4 fazioni nemiche da affrontare durante l’esplorazione del Crepuscolo
Indossate le esotute e approntate i sistemi, siete l’ultima speranza dell’umanità.
PDF SUBITO DISPONIBILE
€30.00
Descrizione
Il gioco
NOVA utilizza il sistema LUMEN, progettato per combattimenti ricchi di azione, fornendo i personaggi dei giocatori di una serie di poteri che portano sul tavolo le sensazioni tipiche degli sparatutto.
Ciascun giocatore sceglierà una Scintilla da pilotare, una esotuta progettata per esplorare i pericoli del Crepuscolo. Ogni esotuta è stata progettata per svolgere una funzione particolare durante le missioni.
I giocatori lanciano pool di dadi a sei facce in base a come i loro personaggi agiscono nel mondo, piuttosto che a ciò che fanno. Ciò significa che non ci sono elenchi di abilità o di azioni. Invece, ogni giocatore ha tre attributi che descrivono come potrebbe svolgere un compito.
Il combattimento in NOVA è frenetico e i giocatori sono incoraggiati a scatenare la devastazione su ogni nemico che si presenta sulla loro strada. Le regole sono pensate per far sì che i combattimenti si svolgano rapidamente, mantenendo al contempo le Scintille potenziate e sempre pronte a dare il peggio di sé.
La storia in breve
Il sole esplose. I suoi frammenti, attraversando il sistema solare, si schiantarono sulla Terra e sulla luna. L’umanità venne quasi interamente spazzata via. La luna rimase bloccata nel cielo, un luminoso faro butterato a sempiterna memoria dell’apocalisse.
I pozzi solari
Centinaia di anni dopo, iniziammo la ricostruzione. I frammenti solari penetrarono nella superficie del pianeta e si raffreddarono. L’umanità vi si raccolse attorno, sfruttandoli per luce e calore, e ora, con l’avvento dei pozzi solari, stringe tra le mani una fonte di energia pressoché illimitata.
Per uno strano scherzo del destino, questa nuova fonte di energia portò a un’impennata del nostro livello tecnologico. Fu presso i pozzi solari che ergemmo le nostre città, un ibrido fra le rovine del vecchio mondo e la tecnologia della nuova Terra. Eravamo finalmente pronti ad affrontare l’oscurità.
Le Scintille
Costruimmo potenti esotute alimentate dall’energia dei pozzi solari, le Scintille, sufficientemente robuste per esplorare l’oscurità al di là dei pozzi solari e abbastanza potenti da proteggere sé stesse e l’umanità dalle minacce che vi si annidano.
Voi siete queste Scintille.
La vecchia Terra è piena di rovine, rovine in cui è possibile trovare le tecnologie e le conoscenze necessarie per ricostruire. Ma nel Crepuscolo solo minacce vi attendono, minacce che vorrebbero appropriarsi dei frammenti solari o vederli spegnersi per sempre.
Indossate le esotute. È tempo che giunga una nuova alba.