
di Matteo Sciutteri
La versione stampata di Bloodstone è
disponibile come contenuto OMAGGIO.
Verrà aggiunto automaticamente al vostro
carrello per ordini superiori a 55€.
La città di Heliwyr è un luogo dannato. Molti anni fa, un sacerdote folle ha officiato un antico rituale e risvegliato una forza oscura che ha marchiato ogni abitante, corrompendone il sangue.
Nelle notti di luna rossa, la maledizione si risveglia, privando del senno gli abitanti della città. Pochi sono coloro che riescono a resistere al richiamo del sangue maledetto, rinchiudendosi in casa e pregando gli déi che hanno abbandonato questi luoghi.
La maggior parte degli abitanti, invece, dà sfogo alla propria follia, con azioni depravate e violente, girando per le vie della città armati di fiaccole e forconi, alla ricerca di vittime da torturare e uccidere, per poi mangiarne le carni.
Infine, coloro che decidono di seguire le orme del sacerdote, nutrendosi volontariamente del sangue corrotto delle persone, diventano Apostoli: creature quasi immortali, dalle sembianze bestiali, privi di ogni umanità.
In questa notte di luna rossa, un gruppo di cacciatori è stato inviato nella città di Heliwyr, per fermare la follia una volta per tutte.
Bloodstone è progettato per avere un ritmo sostenuto: la Caccia è una lotta contro il tempo. I Cacciatori arrivano a Heliwyr al tramonto, e dovranno trovare dove si nasconde l’Apostolo, prima che scocchi la mezzanotte. Solo così potranno fermare il rituale.
Il gioco, inoltre, è pensato per sessioni singole: in ogni partita seguiremo le gesta di Cacciatori differenti, che affronteranno ostacoli e sfide sempre nuove.
A Heliwyr le notti di luna rossa non hanno mai fine.

UN GIOCO SU DEPLIANT


La Pergamena del Game Master contiene la maggior parte delle regole per la gestione del gioco, l’ambientazione e gli spunti di avventura.
La Pergamena del Cacciatore è la scheda del personaggio che contiene la creazione del personaggio e altre regole specifiche per il personaggio.
UN FORGED IN THE DARK SEMPLIFICATO
Poiché il gioco è orientato all’azione, il regolamento di Blades in the Dark è stato rivisto e compattato:
♦ Un sistema di resistenza ispirato ai giochi souls-like, come Dark Souls e Bloodborne, che utilizza il sangue al posto del sistema di stress.
♦ La creazione del personaggio avviene rispondendo a una serie di domande: in 1 minuto si può iniziare a giocare.
♦ Nessun manuale: ogni cacciatore si differenzia per origine, stile di abbigliamento e armi.
Solo tre attributi: prodezza, determinazione e arguzia.
♦ Azioni speciali per evocare fantasmi da altri mondi e visitare l’Officina, un luogo tra l’incubo e il sogno.
MATERIALE DI SUPPORTO
Pergamena del Cacciatore editabile su google drive.
